Programma e Organizzazione

La programmazione e l’organizzazione dei turni sono studiati per consentire ai bambini di godere degli spazi nel rispetto delle restrizioni vigenti. Pur cercando di ridurre il più possibile i disagi è necessaria la massima collaborazione di tutti affinché non si creino assembramenti all’ingresso, al fine di consentire l’applicazione delle corrette procedure di triage (verifica stato di salute con misurazione temperatura) con il dovuto scaglionamento degli arrivi (come da orari di seguito indicati).

Ricordiamo che tutti i bambini da 6 anni in su dovranno indossare la mascherina quando saranno all’interno delle strutture e anche fuori, quando non sarà possibile garantire il distanziamento minimo di 1 metro.

 

Le mascherine monouso saranno messe a disposizione dall’organizzazione, con un cambio in corrispondenza del pasto. Per tutte le altre norme di comportamento rinviamo alla pagina “informativa Covid19”.

Al fine di utilizzare le opportunità offerte dalle due sedi a disposizione i gruppi di bambini saranno organizzati in 4 moduli (A, B, C e D) che si alterneranno nell’uso degli spazi, diversamente tematizzati in altrettante aree presso la sede della Scuola Marco Polo di Via Petrarca e la Giocolonia di Via Levantina. Lo schema proposto consente di connotare ogni giornata secondo l’uso di una diversa area e, in particolare, di avvalersi, ogni 4 giorni delle specificità offerte dalla Giocolonia di via Levantina.

Ad ogni area, ad uso di un modulo, corrisponde un ingresso a cui si accederà scaglionati. All’atto della conferma, ad ogni genitore verrà comunicato il gruppo di appartenenza del bambino, a cui dovrà scrupolosamente attenersi per la verifica dell’orario di accesso e del plesso come da seguente schema: